Il fumo e le sue forme


Fotocamera: Nikon D5300
Obiettivo: Nikkor 18-105 VR
Lunghezza focale: 105 mm
Diaframma: f/11
Tempo di posa: 1/80
Sensibilità ISO: 100

Fotocamera: Nikon D5300
Obiettivo: Nikkor 18-105 VR
Lunghezza focale: 105 mm
Diaframma: f/11
Tempo di posa: 1/80
Sensibilità ISO: 100

Fotocamera: Nikon D5300
Obiettivo: Nikkor 18-105 VR
Lunghezza focale: 105 mm
Diaframma: f/11
Tempo di posa: 1/80
Sensibilità ISO: 100

Fotocamera: Nikon D5300
Obiettivo: Nikkor 18-105 VR
Lunghezza focale: 105 mm
Diaframma: f/11
Tempo di posa: 1/80
Sensibilità ISO: 100

Fotocamera: Nikon D5300
Obiettivo: Nikkor 18-105 VR
Lunghezza focale: 105 mm
Diaframma: f/11
Tempo di posa: 1/80
Sensibilità ISO: 100

Fotocamera: Nikon D5300
Obiettivo: Nikkor 18-105 VR
Lunghezza focale: 105 mm
Diaframma: f/11
Tempo di posa: 1/80
Sensibilità ISO: 100

Fotocamera: Nikon D5300
Obiettivo: Nikkor 18-105 VR
Lunghezza focale: 105 mm
Diaframma: f/11
Tempo di posa: 1/80
Sensibilità ISO: 100

74 thoughts on “Il fumo e le sue forme

  1. Pingback: FumAndy – Visioni di fumo | Lamine Sovrapposte

  2. Guardando un tutorial sulle foto del fumo, mi è venuta un’idea per un post di grafica digitale. Per fare le foto del fumo dovrei procurarmi uno sfonso nero, ma inquesto momento non mi è possibile. Avrei dovuto cercare delle foto in internet da trasformare e mi è venuto in mente che tu ne hai fatta qualcuna.
    Potrei usare la quarta delle tue foto? Le trasformo totalmente e cito anche la fonte. Se vuoi vederle in anteprima non c’è problema. Grazie in anticipo.

    Mi piace

  3. Pingback: Il fumo e le sue forme | Meet The Artists – Art Box

  4. ..che belle…
    io che sono incompatibile con il fumo, ho trovato queste volute seducenti come figure di donne sinuose e sfuggenti…
    mamma mia che bravo… sono, come sempre, senza parole… bravissimo, davvero..
    e soprattutto grazie!!!!

    Liked by 1 persona

    • Ciao Andrea 😊 grazie a te! In effetti dopo aver scattato le foto, la prima impressione che ho avuto è stata quella di donne che danzavano.. I tuoi commenti mi danno carica! Proverò a lasciarti sempre senza parole.. 😄 😄 😄

      Liked by 1 persona

      • ahahahahahah, ne sono sicura Ron..
        infatti ho notato la tua simpatica intenzione di voler stupire ogni esemplare di sesso femminile che ti segue.. 🙂 🙂
        ..sei una vera lenza Ron, simpaticissimo!
        ciao e buona giornata! 🙂

        Liked by 1 persona

      • ..il genere femminile è di due tipi Ron…
        c’è quello attento alla forma, molto facilmente impressionabile, che ama stare al centro dell’attenzione (soprattutto maschile) per avere la sensazione di valere qualcosa…non sono donne stupide, sono solo deboli, insicure…
        poi c’è il genere attento alla sostanza, che non disdegna assolutamente simpatia e allegria, ma che non ricerca spasmodica approvazione, perché più mature, diciamo… 😉
        quindi, in fin dei conti, hai ragione quando dici che le donne sono più attente, ma bisogna vedere a cosa è rivolta la loro attenzione… 😉
        buona giornata novello Izu… 🙂

        Mi piace

      • Una disamina eccellente ed introspettiva riguardo al genere femminile, complimenti! Non posso darti torto, anche se ci sono sempre le dovute eccezioni.. Molto volte sono le esperienze vissute che delineano il carattere..
        Io come novello Izu identifico le mie foto come un viaggio verso la ricerca artistica, ma tu sei un fenomeno di sociologia antropologica! 😉

        Liked by 1 persona

      • ti ringrazio, ma in realtà il mio pensiero è, appunto, un semplice pensiero..
        certamente (e per fortuna 😛 ) ci sono sempre le eccezioni, in genere esprimo una considerazione di carattere assolutamente medio e generale, senza entrare nel particolare..
        se per “delineare” intendi “tracciare il contorno”, sono propensa a non essere molto d’accordo…credo piuttosto che le esperienze di vita definiscano “la materia” di cui è fatto il carattere, mentre la struttura con cui nasciamo “delinea” il carattere stesso… ma, come sempre, è solo un mio pensiero…
        buona giornata a te.. 🙂

        Mi piace

      • Con delineare il carattere intendo formare la persona, non il contorno.. Il contorno è una parte più superficiale della persona.. Immaginavo che la tua considerazione fosse di carattere generale 😉

        Liked by 1 persona

Rispondi

